Menu
Opel Insigna
L'Opel Insignia è la vettura di tipo berlina, prodotta dalla casa automobilistica tedesca Opel nel 2008. Quest'auto, ha ricevuto il premio di "Auto dell'anno 2009" e le 5 stelle ai crash test dell'EuroNCAP.
Il primo prototipo nasce nel 2003, ma la vera e propria produzione fu avviata nel 2008, per sostituire la Opel Vectra C: in questi 5 anni la Opel ha perfezionato lo stile,infatti la prima vera edizione possiamo trovarla nell'Opel Signum, che risultò un vero e proprio flop.La Opel decise di ritirare quella vettura per concentrarsi sul progetto "Insignia": linee morbide e rotondeggianti, lo stile risulta molto dinamico, e anche l'equipaggiamento interno, e la cura della sicurezza dei passeggeri, è stata definita nei minimi particolari, risultando una delle vetture più sicure sul mercato con le 5 stelle EuroNCAP.
Attualmente la Opel Insignia è disponibile nella versione "Berlina" a 4 o 5 porte, e nella versione "Station Wagon".
In alcuni paesi, la vettura cambia nome: in Gran Bretagna diventa la Vauxhall Insignia, in Cina sarà la Buick Regal, nel Sudamerica Chevrolet Vectra e in Oceania la Holden Insignia.
Specifiche Tecniche
La carrozzeria è di tipo berlina a 4 porte e 5 posti utili, ha una lunghezza di ben 483 cm, per una larghezza di 186 cm, ed è alta 150 cm.
Il motore è a 4 cilindri in linea, 132 kW di potenza a 5500 giri al minuto, con l'omologazione Euro5; la vettura ha la trazione anteriore, il cambio meccanico a 6 rapporti.
Come velocità massima, la Opel Insignia raggiunge i 225 km/h, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi; il serbatoio ha una capacità massima di 70 litri, il consumo medio, in tratto misto, è di 7,7 litri ogni 100 km, la vettura è alimentata a benzina.
Inoltre è disponibile la versione alimentata a gasolio, la Opel Insignia 2.0 CDTI 130CV 4p.che ha un prezzo di 26.151 euro.
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia