BMW Z4

La BMW Z4 è la vettura "roadster" della casa automobilistica tedesca BMW. Fu creata e messa sul mercato nel 2002, quando fu chiamata a sostituire la BMW Z3.

La Prima Serie, la BMW Z4 E85-86 è stata prodotta dal 2002 al 2009, da pochi mesi infatti è stata realizzata la nuova serie, la Z4 E89, da marzo infatti la nuova generazione di Z4 è disponibile sul mercato.

La novità principale è il tettuccio retrattile in alluminio, che probabilmente sancisce l'addio alla versione coupè della Z4; inoltre cambia il design dei fari anteriori, le linee sono più aggressive e la scocca in acciaio altoresistenziale aumenta la qualità e gli standard di sicurezza.

Sicuramente la Z4 non è una vettura per tutti, lo standard economico infatti è molto elevato.

Specifiche Tecniche

BMW Z4Ora analizzeremo in particolare il modello "base", cioè la versione più economica, la BMW Z4 sDrive23i, disponibile chiavi in mano a 39.551 euro.
La BMW Z4 sDrive23i ha 2 porte e 2 posti utili, la carrozzeria di tipo spider-cabrio; la vettura ha una lunghezza di 424 cm, la larghezza è di 179 cm e una altezza di 129 cm.
L'alimentazione è a benzina, il motore ha una omologazione Euro5, con una potenza massima di 150 kW a 6400 giri al minuto; la velocità massima della BMW Z4 sDrive23i è di 242 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.
La trazione è posteriore; il serbatoio ha una capienza di 55 litri, per un consumo in tratto misto di 8,5 litri ogni 100 km.
Come allestimento interno, la BMWZ4 monta alcuni optional di serie come il climatizzatore automatico con microfiltro, il volante con comandi multifunzione, computer di bordo, fari allo Xeno, Radio BMW Business CD RDS con lettore Mp3.

articolo a cura di Massimiliano Carnevale

Ultimi articoli aggiunti
  1. Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
  2. Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
  3. Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
  4. Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
  5. Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia