Menu
Porsche 911
La Porsche 911 è un’automobile sportiva, forse LA automobile sportiva più famosa della storia prodotta ininterrottamente dal 1963; questo modello nel corso degli anni è stato caratterizzato da una serie di cambiamenti che portano a due combinazioni di grande interesse: le 911 con motore raffreddato ad aria, collocabili tra il 1963 e il 1997, le 911 di tipo moderno e quindi con raffreddamento ad acqua, risalenti dal 1998 in poi.
Altri grandi cambiamenti moderni sono stati l'introduzione del motore ad iniezione diretta di benzina ed il cambio a doppia frizione.
Tanti cambiamenti per una macchina praticamente immutata: il vero successo della 911! Restare uguale ed essere innovativa.
E' stata la prima auto di successo a montare ad esempio il cambio Tiptronic, il famoso cambio con palette al volante ad esempio: però tutti noteranno la somiglianza dell'ultimo modello con quelo del 1963!
Pochi aggettivi per descrivere una vettura che fondamentalmente parla da sé: stile, classe, eleganza e potenza alla stesso tempo; un’auto, insomma, che di certo non passa inosservata, difficile da non amare e che suscita l’ammirazione da parte di tutti, anche dai meno esperti del settore, perché il design è a dir poco spettacolare.
Al di là dell’aspetto esteriore - e quindi della linea brillante e curata - vanno sottolineate le funzionalità e le caratteristiche della 911: la nuova Porsche, infatti, presenta un cambio a doppia trazione con modalità automatica o manuale e 7 marce; un motore di nuova generazione ad iniezione diretta di benzina con un ottimo rapporto prestazione guida/valori di consumi; un impianto frenante caratterizzato da pinze in struttura monoblocco e da una capacità frenante ottimale. Ma ciò che fa la differenza nella 911 è la sua guida: sembra di stare su una rotaia: inserimenti perfetti, avantreno delizioso e sovrasterzo gestibile da tutti. In effetti una tenuta che ha fatto scuola e che personalmente credo sia stata superata solo da alcune Ferrari moderne.
Dunque, una vettura alla quale è difficile resistere e che presenta diversi modelli da poter scegliere, tutti estremamente belli, lussuosi, in cui il particolare è curato con la giusta dovizia e con una carrozzeria dai colori fiammanti, sia per gli esterni che per gli interni, immutati e con la chiave rigorosamente a sinistra, atti proprio ad evidenziare il bellissimo design della Porsche 911.
Ultimo ma non per importanza un grossissimo pregio della P911: il prezzo. Alto, certamente, ma alla portata di molti e soprattutto la tenuta del prezzo nel tempo. E' abbastanza semplice trovarne una in buono stato a 50 mila euro per rivenderla dopo qualche anno praticamente allo stesso prezzo!

Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia