Lamborghini Reventòn

Presa d'aria della Lamborghini-ReventonUna vettura potente, sportiva, ma di classe, decisamente moderna, aerodinamica e dall’aspetto spaziale... sto parlando della favolosa Lamborghini Reventòn, prodotta dalla casa del toro e presentata al Salone dell’automobile di Francoforte nel 2007. Un’auto decisamente preziosa, sia per il costo, 1 milione di euro, che per il fatto di essere stata realizzata in soli 20 esemplari, tra l’altro tutti venduti subito- e questo fa intendere come sia stata favorevolmente recepita.

Il nome proviene da un toro da combattimento della famiglia di Don Rodrìguez, noto per aver ucciso il torero Félix Guzmàn nel 1943.

Le caratteristiche tecniche sono impressionanti: un motore a 12 cilindri da 6,5 litri con 650 cv (480 kW), velocità che supera i 340 Km/h e raggiunge i 100 km/h in 3,2 secondi. Tra le altre cose. il cambio è il nuovo e-gear.

Particolare della ReventonQuesto modello di Lamborghini è eccezionale e si basa soprattutto sull’aspetto “potenza” dell’auto, oltre che sulla linea decisamente originale e i materiali altamente qualificati; tutto è perfettamente curato nel dettaglio in modo da soddisfare gli esperti e di affascinare la gente comune. La casa produttrice è riuscita molto bene ad attirare l’attenzione di tutti, sia attraverso al scelta del nome, che fa presagire la funzionalità imponente della vettura, che mediante la scelta del design accattivante ed eccentrico.

Inoltre si è perfettamente riusciti nell’intento di coniugare lo sportivo con l’elegante, tanto da far confondere questi aspetti l’uno con l’altro in maniera eccellente.

 

Lamborghini Reventon: un mito!
Foto di:
  • http://flickr.com/photos/chicanerii/
  • http://flickr.com/photos/29814869@N07/
  • http://flickr.com/photos/rafados/

articolo a cura di Massimiliano Carnevale

Ultimi articoli aggiunti
  1. Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
  2. Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
  3. Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
  4. Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
  5. Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia