Menu
Modello Auto: Fiat 500 1.2 69 CV
Nome Proprietario: Alessandro (27 anni)
Professione: operaio
Km percorsi con l'auto: 16.000
Uso del veicolo: quasi tutto cittadino con rare escursioni fuori porta
Anno di prima omologazione del veicolo: 2008
Data della prova: settembre 2009
Commento:
Attratto dal design ho preso la Nuova Fiat 500 per le dimensioni ridotte, visto che abito in città e soprattutto per il fascino che emana. Il fatto che sia italiana è un plus: son stato a lungo indeciso con la Mini ma alla fine non mi pento della scelta!
Abitabilità: 7/10
Davanti tutto a posto, senza problemi, dietro si sta stretti. Io l'ho presa con il sedile sdoppiato e questo un po' mi ha salvato per il bagagliaio, piccolo e soprattutto senza luce. Ma si può?!.
Posizione di guida e comandi: 9/10
Una volta trovata la posizione corretta si sta bene sul sedile. I comandi, bellissimi, sono tutti a portata di mano: personalmente poi impazzisco per il contagiri ed il contachilometri coassiali. Adatta a viaggi lunghi: ho fatto 8 ore di guida quest'estate e non ho avvertito particolari problemi. Ovvio, su un SUV o un'Audi si sta più comodi...
Accessori: 9.5/10
Molti accessori presenti, tra i quali il sistema Blue&Me con ingressi per ipod e comandi vocali. E' possibile personalizzarla moltissimo, tra adesivi ed optional.
Interni: 9/10
A me piacciono molto. Danno quel gusto retrò ispirato alla vecchia versione ma allo stesso tempo si nota la modernità del progetto. Bellissimi i sedili in pelle ed i poggiatesta posteriori.
Estetica: 10/10
Qui son di poche parole: è bellissima.
Tenuta di strada: 9/10
Nonostante le piccole dimensioni regge benissimo la strada: sembra di stare su un kart. Mai avuto la minima esitazione nella guida.
Accelerazione: 8/10
E' scattante, sembra abbia maggiore potenza però alla fine non è un fulmine. Chi cerca accelerazioni brucianti può sempre prendere la Abarth...
Consumi: 9/10
Senza prestare particolari attenzioni riesco a fare 16 km al litro. Non male...
Affidabilità: s.v.
Nessun problema fino ad oggi però è pure vero che ho fatto pochi chilometri per poter dare un voto... aspettiamo e tocco ferro intanto
Pregi:Bellissima! E poi è scattante, ben accessoriata, comoda, consuma e si svaluta poco. Ed è sicura: ha preso le 5 stelle nei crash test.
Difetti:
Il vero difetto che ci trovo è la mancanza della luce nel bagagliaio. Anche il prezzo è un po' alto e l'abitabilità un po' limitata.
Volete aggiungere la prova della vostra automobile a quelle già pubblicate?
Potete scaricare il documento da compilare con Word© oppure OpenOffice
ed inviarcelo a questo indirizzo mail: info (chiocciola) wroar (punto) net.
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia