Menu
Colpa della crisi, della fine degli incentivi previsti il 31-12-2008 o dell'attesa di nuovi incentivi promessi dal Governo, sta di fatto che a gennaio 2009 c'è stato un calo, anzi un tracollo, delle vendite di auto in Italia rispetto a gennaio 2008 del -32%. Quasi un terzo in meno!
Calo prevedibile certo, ma magari non di questa portata!
Non va meglio in altri Paesi: -41% in Spagna, -33% in Russia, -31% in Gran Bretagna.
Sono cifre impressionanti: un terzo in meno rispetto ad un anno prima, cifre che fanno supporre tagli al personale e che fanno capire come la grande crisi del 2008-2009 abbia colpito in particolare il settore auto. E che fanno percepire incredilmente i cali di Germania (-14%) e Francia (-7.9% anche se "a causa" degli aiuti di Stato del governo francese) come risultati positivi!
Che dire: speriamo che gli incentivi previsti dal governo italiano possano esser di effettivo aiuto al settore sempre più boccheggiante.
13 febbraio 2009
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia